Re: [OT] - Licenza MySQL

Il giorno mar, 08/08/2006 alle 14.15 +0200, Gianluca ha scritto:

> Quella da me (e non solo) realizzata è un applicazione che deposita i
> dati in un database di tipo MySQL.
> Il servizio venduto è l'applicazione web che interagisce con quella base
> di dati.
> Tutto, dal software al dbms, andranno su di un server.
> Quindi mi pare che non mi occorra la licenza di commerciale di MySQL, o
> sbaglio?

Devi chiarire cosa vendi.
Il servizio o il server?

Se vendi un server con dentro il tuo software e MySQL, e tale server e
software passa dalla tua azienda al cliente con regolare contratto di
vendita, devi pagare la licenza di MySQL.

Se il server e` tuo, te lo tieni in casa (o nella tua server farm), ci
installi il software e MySQL e hai un'interfaccia web, e tutto quello
che vendi e` una login e una password per accedere via web a tale DB
(per esempio), allora NON devi pagare la licenza di MySQL.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari