Problemi seri con il kernel (o con la RAM?)

Da un pò di tempo un server di produzione mi segnala errori come questo:

Security Events
Aug 8 06:26:40 coplast kernel: __alloc_pages: 0-order allocation failed (gfp=0x1f0/0)

In seguito a tali segnalazioni la macchina si comporta in modo strano, la posta comincia a non andare più, dpkg non va, dselect esce inaspettatamente mostrando semplicemente un "killed"... , ... la lista sarebbe lunga. Sono abbastanza preoccupato perchè appunto si tratta di una macchina (vecchia) di produzione di quelle che non devono fermarsi mai, e anche perchè non so da che parte cominciare. Fin'ora ho risolto (si fa per dire) con un reboot, ma temo che il server in questione mi stia per scoppiare in mano. La mia preoccupazione deriva anche dal fatto che che l'unica cosa che ho trovato su google è che probabilmente si tratta di problemi con la RAM.
Sarà così? Avete qualche consiglio? Cosa potrei controllare?
Grazie.