Re: Creare una partizione di swap

On Tue, 08 Aug 2006 09:48:39 +0200
"pacmo@tiscalinet.it" <pacmo@tiscalinet.it> wrote:

> Nel nuovo disco da cui sto recuperando il sistema stupidamente ho
> dimenticato di creare la partizione di swap. Con qparted non ho la
> possibilità di ridimensionare per poi crearene una, come posso fare ?

che te ne fai di una partizione di swap?

a questo punto, meglio un file di swap ;-)

dd if=/dev/zero of=/swap-file bs=1024k count=100

mkswap /swap-file

swapon /swap-file

ed ecco servito un file di swap da 100MB.

Per fstab, non cambia nulla rispetto ad usare una partizione.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator