Sistema da recuperare : 2 Parte

Effettuando la copia del sistema che mi dava problemi sul fs ho avuto degli errori su disco e quindi ho acquistato un nuovo hd su cui ho copiato tutto utilizzando cp -avx naturalmente mi è stato impossibile utilizzare dd in quanto mi dava errore durante la copia e a quel punto il disco diventava con fs unknown. Ho installato grub etc etc, ma non riesco a partire con la modalità grafica infatti qualsiasi utente tenti (anche creando utenti nuovi) mi dice : La sessione è durata meno di 10 secondi. Se non è stato esplicitamente effettuato un logout, è possibile che ci siano stati problemi durante l'installazione o che lo spazio su disco sia esaurito.
Cosa posso fare ?
Grazie
pac