Re: Compilazione kernel su sistema biprocessore

Il giorno gio, 03/08/2006 alle 10.15 +0200, Alberto Spelta ha scritto:

> Adesso sto verificando se con l'smp le
> tempistiche di ricompilazione si siano ridotte.
>
> Mi è sembrato però che non sia cambiato niente,
> apparentemente usa una sola cpu; come posso forzare
> l'utilizzo dei due processori ?

In compilazione devi usare

make -j2 bzImage

per esempio. 2 e` il numero di processori/core. Se hai 2 processori dual
core devi usare 4.

> Consigli o linksull'argomento ?

cat /proc/cpuinfo

e vedi quanti processori vengono riconosciuti.
Se usi il kernel 2.6.17.7 (forse anche i precedenti, ma io arrivo dal
2.6.15) c'e` un'opzione apposita per i dual core.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari
AmiRan Servizi Informatici