exim4 acl

ciao,
non riesco a far funzionare le acl in exim4.
nella sezione acl_check_rcpt del file monolitico exim4.conf.template
ho inserito quanto scritto su debian-administration.org
  #
  # Do not accept messages from hosts using our IPs in HELO
  #
  deny message     = Forged IP in HELO.
       log_message = HELO is our IP
       condition   = ${lookup {$sender_helo_name} \
                     lsearch{/etc/exim4/reject/helo} \
                     {yes}{no}}

naturalmente ho creato il file /etc/exim4/reject/helo nel quale ho inserito anche quanto
descritto da debian-administration.org

il problema è che non funziona, ho inserito anche altre sezioni prese da exim.org ma non
funzianano.
Naturalmente faccio eseguire update-exim4.conf e reavvio anche exim4 (per sicurezza)