Re: Aumentare la risoluzione video

> o riconfiguri Xfree86 con
>
> dpkg-reconfigure

Io faccio dokg-reconfigure xserver-xfree86
Mi chiede che driver del server X desidero e trovo selezionato vesa. E' corretto?

scusa per il ritardo con cui rispondo, non sono riuscita a ricollegarmi prima.

il driver corretto è

radeon

oppure se la scheda è viaggia a 128 dovrebbe essere scritto sopra

usi

r128

Negativo !!
Non trovo ne radeon ne r128
Ho pero Ati. Ho provato a selezionarla e confermare tutto cio che mi propone ma quando riavvio non mi parte neppure in modalita grafica. Ad un certo punto mi chiede se ho un monitor lcd, io confermo, e poi mi domanda dei valori del monitor, lui propone 28-58..
Puo' dipendere da quello?

ciao