Re: fstab

martedì 01 agosto 2006, alle 21:05, Andrea scrive:

> le partizioni windows sul secondo hd sono con fs FAT32... siccome devo
> leggerle anche da linux, cosa devo scrivere in fstab?
> ho fatto un sacco di tentativi, ma senza successo.

Io ho:

/dev/hdXX       /win            vfat    rw,noexec,uid=1000     0      2

dove ovviamente /dev/hdXX è la partizione interessata e al posto di
"/win" devi mettere il punto di mount. "1000" è l'UID del mio utente,
tu metterai il tuo o quello dell'utente opportuno. Potrebbe essere
necessario impostare l'umask e/o i permessi del punto di mount (ma su
quest'ultimo non so) per regolare i permessi di accesso ai file
(ricordati che i filesystem FAT non gestiscono i permessi).

Questo è tutto ciò che so :-)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille