Re: utilizzare un programma proprietario senza rischi

Il giorno lun, 31/07/2006 alle 15.55 +0200, Pietro Giorgianni ha
scritto:
> ora la mia domanda è: come faccio a usare questo programma (che
> richiede di essere eseguito da root) senza che:
> * mandi a tutti i computer del mondo il contenuto del mio hd;
> * subito dopo, cancelli tutto il mio hard disk;
> * apra tutte le porte possibili; crei 1000 backdoor, modifichi la mia
> password di root;
> * invii a mille persone il contenuto di ogni file che stampo;
> * qualunque altra cosa perversa che l'autore potrebbe aver immaginato
>
> dato che non ho a disposizione i sorgenti?

Vendi la stampante su eBay e ne compri una per la quale siano
disponibili driver liberi? Per creare una sand box, usa debbootstrap per
crearti un ambiente minimale, poi chroot ed installi quello che manca
con apt, poi da li dentro puopi usare fakeroot e lanciare i driver ma se
vogliono root per un motivo vero ovviamente non funzionerà.

federico

              All programmers are optimists. -- Frederick P. Brooks, Jr.