sarge e raid5

ciao a tutti,
dopo la pausa del weekend, sono ancora alle prese con l'installazione di sarge in raid1 (boot) e raid5 (tutte le altre partizioni) su un server con dischi sata.

il controller (intel ich7) non viene riconsciuto dal netinstaller sarge ufficiale, quindi sono stato costretto a provare net installer non ufficiali (www.linex.org/dccri/).

configuro il raid in fase di installazione. il raid è creato correttamente (chunk size di 64K, corretto?) ma poi non riesce ad installare il grub.

prima di riprovare con debian, ho installato centos senza problemi (in questo caso il chunk size è di 256k) con la medesima configurazione del raid.

il problema è che io DEVO installare debian in quanto la mia applicazione è stata sviluppata e configurata ad hoc.

l'errore restituito è:
l'installazione del pacchetto "GRUB" su /target/ è fallita. ...

spulciando i messaggi sulle varie console ho trovato:
mount: /dev/md0 already mounted or /boot busy
durante l'installazione di lilo ( invece sopra dice grub! )

domande:
1. qualcuno ha avuto esperienze simili?
2. qualcuno conosce un netinstaller alternativo che permetta la configurazione del raid?

non so più deve sbattere la testa, tutti i suggerimenti sono bene accetti.

Grazie a tutti,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone@duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424