vlc

Ciao,
non sono un grande esperto (finalmente sono riuscito dopo vari tentativi ad
installare la mia debian sarge) volevo adesso rifinire la configurazione.
Dopo aver configurato la connessione adsl e Kmail volevo configurare Mozilla.

Volendo installare il plugin per mozilla: mozilla-plugin-vlc ho installato
prima tutte le dipendenze che mi ha richiesto fino a dover installare wxvcl e
vcl
Questi mi indicano che l'uno dipende dall'altro. Li installo entrambi
contemporaneamente prima si avvia l'installazione di wxvcl e non c'è nessun
problema poi di vcl che però dà il seguente errore:

Unpacking vlc (from .../vlc_0.8.1.svn20050314-1_i386.deb) ...
dpkg-deb (subprocess): error in buffer_read(stream): failed to write to pipe
in copy: Input/output error
dpkg-deb: subprocess paste returned error exit status 2
dpkg: error
processing /cdrom//pool/main/v/vlc/vlc_0.8.1.svn20050314-1_i386.deb
(--unpack):
 short read in buffer_copy (backend dpkg-deb during `./usr/bin/vlc')

arrivato a questo punto non riesco più ad andare avanti.
Vi sarei grato se mi potreste dare un aiuto.
Salvatore