scorrere ricorsivamente directory

ciao a tutti,
ho un problema:

data una directory superiore e N directory sottostanti, che contengono
tipi di file diversi, passare a procmail (soltanto) tutti i file mailbox
(che sono contenuti nelle N sottocartelle).

detto in parole povere stò migrando da thunderbird a mutt e devo
spostare tutte le mail di thunderbird (che sono sparse in
.mozilla-thunderbird a seconda dell account o della dir) in Mail
facendole processare da procmail.

i file mailbox sono tanti e farlo  a mano ci perdo un pomeriggio..

qualcuno mi da una mano a scrivere un mezzo script?che non mi viene
proprio in mente!

grazie Fabio