Problema con ACPI

Ciao a tutti, ho da poco installato Debian sul mio nuovo portatile. Ho
dovuto installare con il 2.4 poiche, mistero, col 2.6 non andava. Ora
pero che e' installata ho ricompilato un 2.6.17.3.

Il problema e' che non va l'ACPI. Apro gnome e mi dice che non riesce a
leggere in /var/run/acpi e che ho problmi con l'ACPI. Controllo e nel
kernel dovrebbe essere tutto a posto.
Quando faccio partire gnome-power-manager mi dice tutto ok, mi
identifica correttamente quando attacco/stacco la corrente, ma poi ad
esempio non va in suspend.
Sapete dove posso dare 1 occhiata?

Ciao
	Bedo