Re: [OT] Consiglio veloce sul WiFi

On Fri, 28 Jul 2006 08:25:16 +0200
Andrea <carronandrea@iol.it> wrote:

> Tra poco vado finalmente a comprare la scheda di rete wireless ed ho
> controllato tutti i modelli compatibili con madwifi sul sito.
> Quello che volevo sapere e se (usando debian piuttosto che un altro
> gnu/linux) posso avere problemi di compatibilità con delle schede.
> Quale mi consigliate di prendere che sicuramente funziona sia con
> Sarge (quello che ho adesso) che con Etch (quello che voglio
> installare)?

nella mia esperienza usare il wireless in modo accettabile sotto
qualsiasi cosa in debian diversa da sid è una tragedia, in quanto
driver kernel e tool di supporto cambiano a una velocità pazzesca.
Il mio consiglio è una bella scheda atheros che usa il progetto
madwifi-ng.
Non è assolutamente certo che vada al primo colpo o senza problemi ma
diciamo che ne ha MENO di tante altre.

Salut

--
	 Andrea Lusuardi  -  UoVoBW