etch e allarme temperatura cpu

Un saluto rovente a tutta la lista,

ieri la mia etch, complice il caldo soffocante di questi giorni, per un
paio di volte mi ha salutato con il seguente messaggio in console
durante il solito upgrade:

my-debian-etch kernel: CPU0: Temperature above threshold
my-debian-etch kernel: CPU0: Running in modulated clock mode

premesso che non più di un mesetto fa ho sostituito il dissipatore con
relativa ventolina con uno nuovo (e pulito) al mio P4 2,6 Ghz con
relativa nuova pasta conduttiva, domando:

mi devo preoccupare ???
rischio di fondere ???

comunque tutto ha continuato a funzionare regolarmente portando a
termine l'upgrade.

grazie dei Vs. consigli

vieri