Re: [OT] Video in streaming

Il giorno gio, 20/07/2006 alle 13.10 +0200, Andrea ha scritto:

> Voglio inserire una sezione di video straming sul mio sito, ma non so
> cosa usare...
> per il momento conosco:
>
>     * Flash
>     * Quicktime
>     * Real

Parlo per sentito dire: con flash fino alla 7 non puoi fare streaming
senza un server adeguato, mentre con l'8 (e il 9) hanno incluso il
supporto nel player.

> ma se non sbaglio sono tutti proprietari... non sapreste suggerirmi
> qualcosa (nb: qualità audio e video sono importanti)... grazie

Come ti hanno gia` detto: ogg (e ogm in generale), sono l'unico formato
veramente libero, e la qualita` e` pari e superiore a quella di DivX5 e
mp3 (e puoi avere tutti i canali audio che vuoi).
Come per QT e Real devi convincere gli utenti a scaricare il codec.

Credo che i normali server di streaming mpeg possano gestire anche
questo formato, ma ti conviene controllare.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari