Re: Help] distro x pentium II

Davide Prina ha scritto:
> questo è quello che non capisco. Molti vogliono provare ad usare
> GNU/Linux e dove lo vogliono installare? Sempre su un PC datato e con
> poche risorse ...

Questo è quello che si dice, se è una leggenda metropolitana non lo puoi
certo sapere da uno che viene dalla campagna :-) Il tuo discorso è
teoricamente esatto ma in pratica se ti seguissi non farei questa
esperienza. Se dico al mio amico che x linux ci vuole una macchina più
potente e lui la comprasse (comprerebbe ?) lascerebbe il s.o. che trova,
ovvero un altro Xp. Ma consolati che succederebbe lo stesso se io fossi
uno scafato del pinguino che vuole provare un sistema inoperativo (uno a
caso vedi tu) è ovvio che lo installerei su una macchina vecchia che uso
poco etc etc . . . no ?

> ... e naturalmente vogliono utilizzare tutti gli strumenti all'ultima
> versione.

Inkscape esiste da anni, chi ha parlato di ultima versione ?

> se vuoi imparare ad utilizzare realmente GNU/Linux è necessario che
> inizi ad usarlo per tutto e sempre. Se qualcosa non ti funziona
> all'inizio devi essere in grado di rinunciarci temporaneamente fino a
> quando non lo fai funzionare.

Imposibile, io ci lavoro col computer, posso affontare il nuovo solo con
un periodo misto di passaggio graduale in cui la produttività non va
soggetta a calo. O utilizare il mese d'agosto :-)

> se devi fare domande specifiche su argomenti non legati a Debian ti
> conviene iscriverti a mailing-list del settore perché qui è più che
> probabile che non nessuno sappia risponderti.

ok,

> Per OpenOffice.org puoi vedere qui:
> * mailing list e irc:
> http://it.openoffice.org/contacts.html
> * forum (ce ne è uno per OOo):
> http://www.quellicheilpc.com/forum

cominciamo dalle community x newbbie di dsl o sid che hanno già citato gli
altri . . . url ?

R.