Re: Avviare openvpn all'avvio di un'interfaccia di rete

leandro noferini ha scritto:

> Ci ho già dato un'occhiata "preventiva" ma non sono riuscito a capire se
> per far funzionare la cosa  devo far esportare la variabile IF_OPENVPN e
> come, nel caso, si debba fare perché questa variabile venga esportata.

la sintassi da mettere nella stanza che ti interessa e'

openvpn <nome_vpn>

a quel punto la variabile verra' inizializzata col nome del file di conf
della vpn, pari a invoke-rc.d openvpn <nome_vpn>

il nome della variabile e' standard di ifupdown, guardati come esempio
/usr/share/doc/ifupdown/examples/bridge.

ciao,
--
oggei