postfix

Ragazzi sono due giorni che mi sbatto su postfix, ma non vuole andare!
In realtà su alcuni indirizzi funziona e su altri no,da cosa può
dipendere? la mia idea è che alcuni server di posta accettano questa
tipologia di intestazione:
To: aquilagroup@alice.it

Può dipendere dal fatto che c'è ancora il nome del mio dominio interno e
quindi alcuni lo accettano ed alcuni no? nel caso fosse così c'è qualche
opzione particolare che mi può risolvere il problema?

Per quanto riguarda la configurazione è la solita, ho fatto anche il check
con postfix check e non ridà nessun errore alias, canonical e virtual ok
log nessun errore, ho provato anche a controllare  i diversi log lasciati
dopo ogni invio di mail e quello che ne è uscito fuori è che i log delle
mail che arrivano perfettamente a destinazione sono identici a quelli in
cui le mail non arrivano! nessun errore nessun warning niente di niente :P
non ce la faccio più! :) help