Difficoltà col nuovo UPS

Ho comprato un UPSmart con interfaccia RS232 e relativo driver su CD.
Il CD contine softwhare per Windows, Mac OS, Redhat e Mandrake.
L'ho installato prima su Windows per capire cosa dovevo aspettarmie poi mediante alien mi sono fatto il pacchetto Debian a partire dall'rpm di Redhat. Si è installato senza problemi ma ho dovuto crearmi anche due librerie che pure ho installato.
Le difficoltà vengono quando lo lancio da terminale root. Mi risponde così:

guardiola:~# UPSmart
Child pid is 0
guardiola:~#

e non so che significa, ma poi con top o ps aux verifico e rilevo che sta girando in background ma non capisco come comunicare con lui. Ho provato a togliere l'alimentazione perchè su windows dopo 120 secondi effettua lo shutdown, ma su debian invece non fa niente.
Qualche idea?

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it