Re: [OT] Software per traduzioni Italiano/Inglese

automatic_jack scriveva:

> Ciao a tutti,
>
> sto cercando un (free)software, gui o cli, già collaudato, per
> traduzioni di singole parole dall' inglese all' italiano (non è
> necessario che funzioni off-line in quanto sono always-on)
>
> Preferisco, per ora, non usare il web (coi siti che offrono tale
> servizio) od estensioni - e sono tante - di Firefox
>
> Sto studiando da un testo inglese ed ogni tanto mi sfuggono verbi
> ed avverbi :(
>
> Consigli?

engita/itaeng (script bash) di Massimiliano Dal Cero!
http://www.lfarredolegno.it/bash_translate/

N.B.: "Dipende" da links & html2text

~$ engita.sh word

word:
Principal Translations/Traduzioni principali:
word                   nm  lemma (parola)
word                   nm  vocabolo

Additional Translations/Traduzioni aggiuntive:

Compound Forms/Forme composte:
at a word                  ad una parola
big word                   parolona
by word of mouth           a voce
[CUT]

--