Fwd: evms-bootdebug.

Se uso la root con filesystem reiserfs il sistema non parte, se invece
uso ext3 e' ok.

Non credo che il problema sia di evms. Per usare ReiserFS come partizione di root bisogna che al momento del mount della partizione siano caricati nel kernel i moduli di ReiserFS, quindi devono essere caricati dall'initrd.
Prova a creare un initrd che carichi i moduli di ReiserFS.

Spero di esserti stato di aiuto e di non essere stato banale..

PS: Scusa lo avevo inviato solo a te. ora l'ho ripostato in lista.
--

--