Re: Spam

2006/6/15, Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:

guarda che non è così sicuro nulla quando parli di leggi ... io
purtroppo sono invischiato in qualcosa del genere e pur avendo in mano
le carte "vincenti" sono ormai 3 anni che non riesco a portare a casa
quanto mi è dovuto ... forse nei prossimi giorni firmo un accordo e mi
accontento di qualche briciola ... tanto per finirla.

non so, qui a Crema quando siamo andati dal giudice di pace ci ha
pronosticato al massimo un anno e mezzo, che poi non siamo andati
avanti per altre ragioni, è un altro conto. Forse dipende da città a
città, magari una causa a Milano o Roma o anche Cremona non dura
quanto a Crema, Lodi, Verbania; forse è una questione di quantità.

L'avvocato mi ha sempre detto che normalmente le spese processuali sono
a carico del perdente, però non è detto.

le spese processuali sono a carico del perdente, ma se patteggi è
possibile che anche tu possa pagare qualcosa.

Per quanto riguarda i tempi posso dirti che il giudice ha risposto dopo
mesi per un procedimento che era d'urgenza e quindi, in teoria, doveva
avere risposta immediata ...

da noi ti riceve subito, c'è un giorno specifico e ti presenti negli
orari indicati.

Poi devi considerare tutto il tempo perso che nessuno ti paga, i costi
sostenuti per cose varie che non ti vengono rimborsati da nessuno, ...

quello sicuramente, purtroppo in Italia ti fan passare la voglia di
fare causa anche se hai straragione.

Ciao
Davide

buona notte a tutti