Re: mount win

netnull ha scritto:
Ciao a tutta la lista

sto cercando con tutti i mezzi che conosco, pochi, di montare la partizione win (hdc1).
ho provato con un mount /dev/hdc1 /mnt/windows, ma i file e la directory hanno come permesso 500. Tramite SUDO ho provato a cambiare i permessi ma senza alcun risultato.
Non so come fare, ho necessità di montare quella partizione perchè ho un file che mi serve per far funzionare la mia scheda di rete wireless.
Spero qualcuno di voi possa darmi una botta di mano per risolvere questo piccolo problemino.

Valerio
se è una partizione NTFS:

mount /dev/hda1 /media/windows/ -t ntfs -o nls=utf8,umask=0222

Sponsor:
Gioca e vinci con Cesar: trova la ciotola ed è subito tuo il prezioso kit per la tavola del tuo cagnolino
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5330&d=12-6