Re: Icona avvio

On Fri, 09 Jun 2006 10:47:58 +0200
Andrea <anfabris@tiscali.it> wrote:

> Devo dire che ho fatto un po' di fatica a capire "esattamente" quello
> che bisognava fare. E in effetti Walter ha avuto il mio stesso
> problema. Forse siete stati troppo criptici? ;)
> Comunque bando alle ciance, io ho risolto così il problema (lo espongo
> in maniera estesa a scanso di equivoci ;) ).
>
> Basandomi su quanto ha scritto Giovanni:
>
> # mkdir /usr/X11R6/lib/X11/icons
>
> Dopo di che si rinomina in /usr/X11R6/lib/X11/icons/default la
> cartella che conterrà /cursors e index.theme dei cursori che ci
> interessano. Non so, vogliamo installare i cursori /pCircle24 del
> [...]
ciao!

io per IceWM (e dovrebbe valere in generale) ho modificato a mano
/etc/alternatives/x-cursor-theme che ora mi appare così:

  [Icon Theme]
  Name = Debian's Arrows
  Comment = A cursor theme
  Inherits = pDebian-24

subito avevo provato con
# update-alternatives --config x-cursor-themes

ma fra le scelte non comparivano quelli "giusti",
così ho messo le varie cartelle in /usr/share/icons (pDebian-24,
pDebian-32, ecc.) e ho modificato a mano
/etc/alternatives/x-cursor-theme con il nome del tema che mi
interessava.

riavviando IceWM è comparso il nuovo pointer.

ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                               Blender, Futurama