[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: wxWidgets... quali header?



Alessandro Pellizzari wrote:
On Sat, 2006-06-10 at 17:04 +0200, Davide Prina wrote:

secondo me non è poi tanto OT parlare di C/C++ ... visto che Debian è costituita per il 90% da programmi con sorgenti C/C++ e che i sorgenti sono la parte più consistente dei pacchetti presenti in Debian.

Scusami, ma seguendo questo ragionamento ed estendendolo, allora
parliamo di tutto.
Sono d'accordo con Mattia di limitare questa lista alle discussioni su
Debian e sul suo utilizzo, quindi di chiudere le discussioni sulla
programmazione.

bhe di contro seguendo il ragionamento inverso si potrebbe arrivare ad escludere quasi tutto e quindi non bisognerebbe neanche parlare di script, di configurazioni di programmi vari, di installazione di programmi non presenti su Debian (magari escludere anche i repository non ufficiali), di hardware, di formati proprietari, ...

Bene o male per ogni argomento c'è una lista più specifica di questa ... quindi per ogni argomento si potrebbe dire di cercarsi la lista specifica?

Mi sembra che ci siano sempre stati pochissimi thread sulla programmazione C/C++ e bene o male risolti con una o due risposte.

Debian è software libero; il software libero si basa sui sorgenti, sui diritti che hanno gli utenti (noi) di poter usare tali sorgenti; il 90% di Debian è composto da programmi con sorgenti in C/C++ ... e non si può parlare di C/C++ ... mi sembra un po' assurdo.

Forse basta cambiare il tipo di domanda?

1) ho installato il pacchetto libgalago-gtk0, ma non so come si fa ad utilizzarlo con il file di configurazione miosorgente.cpp 2) ho installato anche il pacchetto gcc, ma quando lo eseguo cercando di utilizzare anche il pacchetto al punto 1 mi stampa determinati errori con il file di configurazione miosorgente.cpp

Faccio presente che Debian modifica i pacchetti originali e le modifiche possono essere sia per le posizioni in cui sono collocati all'interno del filesystem che per i sorgenti stessi. A me è capitato che alcune cose non funzionavano su Debian solo perché la directory dove era installato qualcosa era diversa da quella standard del pacchetto (per esempio ho da poco segnalato la patch per un errore nella pacchettizzazione di euler: è stata spostata la documentazione, ma non è stato modificato il percorso all'interno del programma per poterla visualizzare da menù) ... Se per caso l'errore che ottiene Andrea è dovuta al fatto che alcune librerie o include non sono nel posto atteso?

Spero non si dica che l'utente Debian non deve essere in grado di compilare o di crearsi un suo sorgente ... forse è un altro tipo di utente che può avere tali requisiti.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: