Problemi con CUPS [testing/unstable]

Nella versione di CUPS che ho installata ora compare una sezione
Manage server. Pero' mi dice che non riesce a trovare (oppure
"permission denied") cupsd.conf.
Il fatto e' che non richiede nessuna password (come faceva una volta)
per amministrare il sistema.
Il fatto e' che non riesco a utilizzare la stampa attraverso CUPS se non
da localhost.
Credevo che bastasse nella sezione <Location /> aggiungere a localhost
un altro dominio locale
Allow localhost,192.168.0.1
Il fatto e' che la documentazione (localhost:631/help) che ho trovato mi
pare abbastanza criptico. La stessa documentazione si trova sul sito di
cups.
Ho anche aggiunto
Listen /var/run/cups/cups.sock
Listen 192.168.0.1:631
Dopo ogni aggiunta ho fatto /etc/init.d/cupsys restart
Nei file di log poi non sembra esserci nessuna traccia dei tentativi di
connessione alla porta  631 da parte di 192.168.0.1.
Consigli?
Quando uso cups mi viene sempre la voglia di ritornare a lpd e
a /etc/printcap.
Ciao
       Stefano