Re: domandina stupidina si k3b..

Provo a buttarla lì : non hai i permessi settati nella maniera corretta. Generalmente risolvi tutto lanciando le "Impostazioni k3b" per le quali ti viene chiesta la password di root, che modificano i permessi di alcuni dei file che vengono eseguiti dal programma (che altro non è che un frontend a tanti programmini).

Tutto sta nel fare in modo che il tuo utente appartenga al gruppo di scrittura (generalmente è "cdrom").

Ciao !

Per motivi che ignoro non ho avuto questo problema su "sarge" mentre si e' presentato identico su "etch". Risolto come segnalato , dopo aver aggiunto il mio utente "standard" al gruppo "cdrom".