Re: Scheda USB 2.0

Paolo Sala ha scritto:

Paolo Sala scrisse in data 06/05/06 19:50:

automatic_jack ha scritto:
[...]
| http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721
|
| puoi leggere tutto il male possibile sulle schede con chipset Via e
|  trovare suggerimenti riguardo alternative basate su Nec

Acc#@ò! porc@§° malediz!!#@` l'ho già comprato e ha il chipset VIA!!!
A questo punto lo proverò e poi vi farò sapere.

Dunque, effettivamente anche sul manuale dice che si inseriscono periferiche usb 1.1 e 2.0 alla stessa scheda allora le periferiche 1.1 potrebbero rallentare le prestazioni di quelle 2.0. Io ho provato attaccando una sola periferica 2.0 e ho prestazioni decisamente superiori rispetto a quando la usavo sul controller 1.1.

Se qualcuno avesse qualche test per vedere a quale velocità sta andando una periferica usb...

Grazie mille

Piviul

A me una scheda pci con 4 porte usb 2.0 (chipset via) non viene riconosciuto ne dalla Debian Sarge (kernel 2.6.8), ne dalla Ubuntu Dapper (kernel ultraaggiornato) ne dall'infallibile Knoppix (versione 5, appena uscita); fai conto che ho un pentium III 933 Mhz ma non credo che sia lui il problema, ora acquistero una scheda pci con chipset Nec.