Re: server LDAP

Il giorno dom, 04/06/2006 alle 20.27 +0200, Gollum1 ha scritto:

> Stavo pensando di mettere in piedi un server ldap, se non ho capito male
> con un tale server centralizzo su una unica  macchina l'autenticazione
> dei singoli utenti sulle diverse macchine nella rete, quindi una
> persona può fare il login su una qualsiasi delle macchine
> indipendentemente dall'avere un account su quell a macchina o meno...

Attento che ldap ti fa solo l'autenticazione.
Poi per ogni utente devi avere una home, che probabilmente vorrai
condividere dal server (come i roaming profiles di windows), quindi
dovrai configurare ogni client per autenticarsi su ldap e montare la
home in nfs.

Cerca di chiarirti bene cosa vuoi effettivamente fare, perche` non e`
una cosa banale.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari