Re: Sicurezza dei DB - hdparm, come usarlo?

Premoli, Roberto ha scritto:

"0" NON e' un comando, ma il parametro di -W.

hdparm -W 0 disabilita il write-caching,
hdparm -W 1 abilita il write-caching.
Chiaro?
ciaoooooo

Ora è chiarissimo, grazie anche a Carlo.
Dopo aver scritto, mentre frugavo su internet, mi è venuto il dubbio (leggendo qui: http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&cat=linux&tip=tips_linux__hdparm_e_hard_disk), che l'effetto non sia permanente, ma duri solo per la sessione in corso. E' così?

Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it