Gestione UPS

Ho una UPS Mustek PowerMust 600 Plus che dovrei far riconoscere a Sarge.
Ho provato prima con WinPower che è il software dedicato a questa UPS, peccato che non ne voglia sapere di trovare un ups nel riconoscimento automatico. Ho la possibilità di mettere dei settaggi nelle porte com, ma non idea di cosa metterci. Ho provato con commander pro (rpm per Red Hat 7 che ho convertito con alien) il software che c'è nel CD allegato alla UPS ma non parte. A questo punto chiedo, qualcuno ha consigli per Winpower oppure che settaggi debbo mettere nelle com o infine esiste un qualche software per la gestione UPS ?
Ciao e grazie
pac