Re: Audio di file video

2006/5/24, Giuseppe Marinelli <xflotmas@gmail.com>:
Buona sera a tutti!
Ho installato Debian Sarge 3.1r2 sul mio portatile Toshiba Satellite
1900-303 dotato di chip audio Crystal WDM della Cyrrus Logic.

Il mio problema è che quando avvio un file video, come per esempio un
film in formato DivX oppure un DVD, sia Noatun che Totem non riproducono
il sonoro ma solamente il video. Allo stesso modo quando avvio un file
Mp3, i due suddetti programmi non riproducono alcun suono mentre XMMS
riproduce tranquillamente gli stessi file, il che mi fa pensare che non
sia un problema di scheda audio. Qualcuno ha idea di come si possa
risolvere questo problema?

Grazie in anticipo!

Giuseppe

Potrebbe essere un problema di demoni sonori [come ad es esd] che non
ci sono o che si prendono /dev/dsp e nn lo lasciano usare agli altri.

PAolo