Re: umount e usb

Il 22/05/06, helpplease@email.it<helpplease@email.it> ha scritto:
Salve, sono nuovo di questa mailing list...
Da qualche tempo utilizzo Debian testing sul mio PC di casa e ne sono molto
soddisfatto, tuttavia ci sono alcune cose che devo ottimizzare e non riesco
ancora a gestire:

- quando inserisco un CD nel lettore e monto il volume, compare la "freccina
verde" in basso a destra sull'icona del dispositivo. Suppongo voglia dire
che è attivo; il problema è che tale freccina sparisce dagli altri
dispositivi (ho tre partizioni in 2 hd). Quando smonto il CD e lo estraggo,
gli altri volumi non sono più accessibili. Se provo a montarli, dice
"according to mtab [...] already mounted", quindi significa che sono già
montati. Tuttavia non posso entrarci. Dove sbaglio??

- vorrei sapere se esiste un utility per montare automaticamente i
dispositivi usb quando vengono inseriti, magari facendo comparire una
finestra con le opzioni da eseguire. So' che esiste per gnome, ma io uso kde
3.5 e non ho trovato riferimenti...

Vi ringrazio per l'attenzione e spero qualcuno possa aiutarmi!

Alberto

 Sponsor:
 Per i progetti che rimandi da tempo, Findomestic ti offre la soluzione
ideale per te, con semplicità e senza anticipi

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4970&d=20060522

Da quello che hai detto nn è molto chiaro cosa può essere.
Prova a mandare il contentuto di /etc/fstab e l'output di mount prima
e dopo aver messo un disco nel lettore

Hai provato ad aggiornare il kernel? [Potrebbe funzionare se hai per
es. ancora il 2.4] Ovviamente ciò vale solo se stai unsando testing o
unstable

PAolo