kernel 2.6.16 e cat /dev/urandom > /dev/dsp1 Broken pipe

ciao a tutti,

e' un po di tempo che ho questo problema... Ogni volta che provo ad
utilizzare la mia seconda scheda audio (usb chipset C-MEDIA) /dev/dsp1
risulta inutilizzabile e, dando il comando come da subject, mi da
errore di Pipe Rotta:

# cat /dev/urandom > /dev/dsp1
cat: errore di scrittura: Pipe rotta

mente su /dev/dsp (la scheda integrata) nessun problema...

Io da linux ci gioco anche e, mentre su dsp1 metto il suono del gioco
su dsp utilizzo TeamSpeak, ora il gioco mi resitituisce quest'errore:

------- sound initialization -------
/dev/dsp1: Broken pipe
Could not toggle.
------------------------------------

Ho usato, fino a poco tempo fa, il kernel 2.6.14 per giocare, perche'
questo problema non lo dava. Ma non e' piu' supportato da udev che,
ora, con il 2.6.14, non mi attiva nemmeno il mouse, sono cosi
costretto ad usare il 2.6.16 che pero' ha questo problema...

Ho googlato parecchio ma nessuno (almeno cosi mi e' sembrato) ha una
risposta a questo dilemma...

Sapete come aiutarmi? anche link a probabili soluzioni sono ben accetti...

grazie
ciao :)

--
Linux User: 369739 http://counter.li.org

marionette si muovono, cercando alibi per quelle vite
dissipate e disperse nell'aspro odore della cordite.