Re: Un buon motivo per non utilizzare skype

Alle 10:23, domenica 21 maggio 2006, Ottavio Campana ha scritto:
> vorrei far notare che gnomemeeting è stato sviluppato, adesso si chiama
> ekiga e supporta sip e h.323.
>
> I protocolli sono standard, il software è libero. In debian c'è per sid
> e su apt-get.org trovate i backport.

Gnomemeeting è un ottimo programma, personalmente almeno per ora lo preferisco
a Wengophone anche se riconosco a quest'ultimo il merito di aver intrapreso
un percorso assolutamente commerciale partendo da un software libero.

Nel passaggio fra gnomemeeting e ekiga poi c'è da leggere(IMHO) fra le righe
un desiderio di ampliare il proprio bacino di utenza uscendo dal recinto che
lo vedeva come applicazione Gnome.
Da notare che contemporaneamente al cambio di nome/rotta nella pagina dei
download è apparso un link dedicato a windows dove si legge "No files
available yet.", non ci resta che attendere e avremo finalmente un ottimo
programma libero per effettuare conferenze audio/video con i nostri amici
irriducibili utilizzatori di windows* :-)

*in barba al dimenticato(?) netmeeting :-)

--
Felipe