problema netinst boot: da eth0 a eth1

Ciao lista da un newbie
sto provando ad installare debian etch con il cd
netinst su una macchina in cui ho gia installato
ubuntu (hoary) in un'altra partizione.
Il problema e' che non riconosce nessuna scheda di
rete
presente. In effetti ne ho due: sulla eth0 una scheda
'rotta', sulla eth1 una realtek 8159too (vi scrivo da
quest'ultima).
Dopo aver riconosciuto il cd e altro hardware,
l'installer passa a cercare la scheda di rete, e mi
dice che non ne trova, proponendomi di cercare fra una
lista di driver: smarco il driver 8159too (quello che
uso su ubuntu) ma stesso errore. Provando 'forcedeth'
stesso problema, ma qui me lo aspettavo essendo rotta
quella che in ubuntu e' la eth0.
coem ne vengo fuori?
C'e' un modo per dirgli 'usa la eth1'?
Devo modificare l'iso e rifare il cd?