Re: ip dinamico e proftpd (riavvio demone quando cambia ip)

--- fausto <fausto@shellnet.ath.cx> ha scritto:

> ragazzi come posso fare uno shell script che
> lanciato una volta al
> minuto provvede a fare un nslookup del mio hostname
> e a confrontarlo con
> quello del minuto precedente e se è cambiato
> qualcosa riavviare il
> demone ftp??

come avviene la tua connessione? se è gestita dalla
tua linuxbox puoi utilizzare i file/script
/etc/ppp/if-up.local
/etc/ppp/if-down.local
che vengono eseguiti quando la rete/connessione viene
attivata/disattivata (ad es. quando cade la
connessione e viene ricreato il device ppp0)

spero funzioni anche con debian (su altre distro si) e
ora con debian uso il router che fa "tutto lui".

ciao

http://mail.yahoo.it