Re:[OT] condivisione file gnome

Salve a tutti, uso Debian Sarge con Gnome 2.8. Mi serve di condividere una
directory con altri utenti (sia da windows sia da gnu/linux) che ci
accederanno tramite una VPN (usando hamachi).

Ho provato un po a smanettare fra reti e file di aiuto e google, ma a quanto
pare mi manca un pezzo per capire come fare  :)  Ho provato ed editare il file
smb.conf di Samba per mettere questa directory in condivisione, ma non
funziona.

Qualcuno mi sa aiutare, o almeno dirmi se con KDE/altri desktop manager è
più semplice?
Grazie a tutti, by Lisa
Non penso che si possa condividere una directory usando samba su una rete di hamachi.
Samba ti permette di condividere file e stampanti su una rete locale, mentre hamachi crea sul proprio computer una scheda di rete virtuale con un suo indirizzo IP che viene usata per creare una VPN ( Virtual Private Network), ovvero un network virtuale tra diversi pc attraverso internet. Non penso che tu possa usare Samba su una VPN.
Inoltre, hamachi usa il protocollo UDP, mentre Samba utilizza il protocollo TCP/IP.

comunque mi sembra che hamachi disponga degli strumenti per condividere directory (è fatto apposta anche per quello), prova a leggere questi tutorial:
HOW TO: Simple Filesharing for dummies. <http://forums.hamachi.cc/viewtopic.php?t=6337&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=>
HOW-TO: Advanced Shares and User Management <http://forums.hamachi.cc/viewtopic.php?t=3157&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=>