Re: ridimensionare partizione ntfs su disco SATA per dual boot win/linux

Ciao a tutti, vorrei ridimensionare l'unica partizione di windows XP che
ho su un disco SATA per poterci installare anche debian etch in dual
boot ma partman mi si rifiuta di farlo, semplicemente dopo aver inserito
la nuova dimensione e dato ok se ne torna alla dimensione originale,
avete qualche suggerimento? Grazie.

Ho dovuto fare la stessa operazione (ma su disco IDE) e mi ero un po'
documentato; sembra che il live-cd di ubuntu contenga gparted patchato
per fare il resize di una partizione NTFS. Io ho risolto con un tool
di acronis da installare su windows.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/