Re: OT: telefonia

Consiglio vivamente Asterisk.
La scheda PSTN va sulla macchina dove c'è Asterisk, alla stessa macchina
 inserisci una scheda di rete per connetterla alla LAN e se è necessario
la colleghi ad Internet come ti ha detto Davide.
I client avranno prese ethernet quindi li colleghi all'hub o allo switch
dove c'è anche Asterisk e sei a posto.
Per quanto riguarda i softphone per Windows ti consiglio X-Lite per
Linux ascolta quello che ti ho scritto Davide.
Io ti consiglio di provare almeno 1 telefono VoIP o 1 adatattore il
quale ha una presa ethernet ed almeno un uscita FXS a cui attacchi un
normalissimo telefono.

Gianluca

p.s.: a qualcuno serve una scheda ISDN con chipset HFC completamente
funzionante con chan_mISDN?