Re: aiuto regexp

Davide Prina wrote:

> come ti hanno suggerito è più semplice utilizzare più espressioni regolari
>
> se la tua tabella si chiama TAB e la colonna si chiama COL
>
> $ select * from TAB;
>          COL
> ------------------------
>  pippo, pluto
>  pippo, paperino, pluto
>  pippo, paperino
> (3 righe)
>
> per poter avere solo le righe che ti interessano è sufficiente
>
> $ select * from TAB where COL ~ 'pippo' and COL ~ 'pluto';

ok, però la stored procedure con la regexp mi piaceva di più perché
invece che dover predisporre un numero fisso di chiavi da passare posso
permettermi di passare solo la regexp, quindi potendo formulare da
un'altra parte le condizioni.

Mi costa meno fatica usare LIKE nelle query, ma è meno generale.