Re: aiuto regexp

On 4/30/06, Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it> wrote:
Alberto wrote:

> Prova con questa:
>
> /(?=.*\bpippo\b)(?=.*\bpluto\b)/

nel postgres non mi va, però ci lavoro su.

Correggetemi se dico cavolate...
La tua ricerca Ottavio non lavora su una grammatica context-free
quindi non puoi usare delle semplici espressioni regolari.

Non sapevo si potesse fare una cosa del genere:
/(?=.*\bpippo\b)(?=.*\bpluto\b)/
e non sono convinto che sia definibile "espressione regolare".

  P.

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461