Re: aiuto regexp

Ottavio Campana wrote:

> no, non va bene. quella che tu hai scritto cerca la presenza di una
> delle due parole da sola.
>
> Io voglio fare un and di più parole senza specificare l'ordine.

allora prova con un:
(pippo|pluto).*(pippo|pluto)

Esempio

Così non matcha:
# echo "pluto, paperino" | egrep "(pippo|pluto).*(pippo|pluto)"

mentre così matcha
# echo "pippo pluto, paperino" | egrep "(pippo|pluto).*(pippo|pluto)"

Questo è un modo
Accidenti l'ando non ci ho mai pensato!!!! Intendevi una cosa così?

--
Saluti Alex.
      `  _ ,  '

Web: http://www.alezatti.it
icq: 56138540
skype: alexzattaman
Linux User #407439

Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.