Re: Consiglio Audacity: normalizzare CD audio (poi addio Win)

http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero

> magari trovi quello che cerchi

Ciao e grazie per il link, che in effetti mi mancava. :o)

Solo che normalize-audio non fa necessariamente al caso mio, visto che, pur
venedomi in contro con l'opzione "-batch" non stabilisce lui in automatico
il livello massimo/ideale a cui espandere il volume generale dell'album,
per cui dovrei adare per tentativi, a rischio di distorsioni e simili.

Gli editor audio che ho provato, tipo audacity, glame o kwave non consentono
(se non mi è sfuggito qualcosa) di agire su una successione di trace
distinte e/o di stabilire il livello in automatico.

E cercando da google una alternativa linux a Feurio trovo o consigli per...
usare quello con wine, o una pagine dell'autore del programma che dice di
non poterne più di gente che gli chiede di fare un porting.

Per cui il senso della mia domanda era proprio se qualcuno per esperienza
diretta sa di un programma linux con una funzione equivalente a "espandi
tracce (tutto il progetto)" di Feurio.

Grazie comuque per la risposta (anche perchè capita abbastanza regolarmente
che quando posto mi rispondi tu). :o)

Roberto