Re: driver NVIDIA e kernel

On Sat, Apr 22, 2006 at 05:28:38PM +0200, Gaetano Guerriero wrote:
> Volevo installare i driver nvidia (ora uso vesa).
> Ho installato linux-source-2.6.15 e ho scompattato l'archivio ma il
> setup di nvidia mi dice ancora
> che mi mancano i sorgenti. La cosa strana è che synaptic mi dice che
> linux-source-2.6.15 è installato, mentre
> dpkg mi dice di no. Ho provato anche a dare a mano il percorso dei
> sorgenti ma non cambia nulla. Qualche soluzione ?

I pacchetti linux-source servono a ricompilare il kernel. Se usi il
kernel standard hai bisogno dei pacchetti
linux-headers-VERSIONE-1-TIPOCPU

Ad esempio sul mio portatile serve linux-headers-2.6.16-1-686-smp

in ogni caso ti consiglio di utilizzare module-assistant (in breve
m-a) che automatizza il tutto

m-a prepare              # scarica gli header
m-a a-i nvidia-kernel    # scarica il pacchetto sorgente lo compila
                         # e lo installa

"a-i" è l'abbreviazione di auto-install

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4