Re: Linux Snob!

On Fri, 21 Apr 2006 11:41:35 +0200
Domenico Odetti <domenico.odetti@tele2.it> wrote:

> Scusate se intervengo... :) sono un niubbo e se non vi fosse stato
> qualcuno ad aiutarmi probabilmente avrei ancora winzozz installato
> sulla mia macchina. Certo intervenire in un thread così acceso mi pare
> coraggioso (sono timoroso e mi devo far coraggio)
>

> Mi pare che le posizioni possano essere diverse e di tutti i tipi ...
> ma quando degenerano in ingiurie e/o comportamenti diffamatori ciò
> dimostra che la nostra civiltà e cultura informatica ha generato delle
> lacune nell'essere umano.
>
> A mio modesto parere, ricordo che sono niubbo, aiutare gli utonti può
> [...]

Concordo in toto, ed è per questo che esistono liste come questa, come
quelle dei lug e canali irc tematici (<spam-mode> #debian-it
</spam-mode>).

Il problema a questo punto non è se sia giusto o meno aiutare i
"niubbi", se le risposte di quell'articolo siano o meno giuste o
più o meno snob...
Il problema è: che diavolo vuole sputafuoco?
Come si può fare a farlo smettere sfogarsi insultando tutti?
Come gli si può far capire che questa comunità ha delle regole (alcune
scritte ed altre non) di buon comportamento per la reciproca convivenza?

:-)

ciao,

--
Marco Bertorello