Re: Linux Snob!

Manuele Rampazzo <manu@linux.it> ha scritto:
Ciao,

David Conversi disse:
> era proprio concepibile che un utente comune non potesse
> fare tutto quello che vuole sul proprio pc ma dovesse sempre invocare
> questo...come si chiama? Root, ma chi è poi questo root? Giuro che non
> sto scherzando.

a parte i casi umani, potrebbe anche essere che l'insegnante non avesse
resi chiaro fin da subito i motivi (e i vantaggi) per cui è proprio dei
sistemi unix d'avere 'sta suddivisione tra utenti... senza spiegarli uno -
abituato a far tutto sempre con un solo utente - potrebbe effettivamente
dire "che palle!" :-O

questo è vero, a prima vista i sitemi linux/unix potrebbero anche sembrare roba da paranoici, quello che volevo sottolineare però non è questa "normale" sensazione (l'ho avuta anche io all'inizio) ma la reazione spropositata del caso umano in questione. Inoltre, il caso umano non era solo, infatti altri due partecipanti che avevano solidarizzato con lui nella polemica (anche se meno platealmente) hanno abbandonato il corso il giorno successivo. L'insegnante non aveva alcuna responsabilità, ha spiegato tutto con estrema chiarezza e sempre con un confronto diretto con windows e mac os x.

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3