Re: Dottrina Cattolica e Software Libero

Il giorno mer, 19/04/2006 alle 21.43 +0200, Davide Prina ha scritto:
> Ho letto un po' tutto velocemente ... l'unica cosa che non mi è piaciuta
> è la dichiarazione di Don Paolo che parla di Open Source e software
> libero prendendoli come sinonimi, quando sinonimi non sono, ma anzi sono
> due cose ben distinte ... e se il software libero ha (o può avere) delle
> affinità con il credo cattolico, l'open source di sicuro ne ha molte meno.

Senza offesa ma, per favore, smettiamola con questa immane cazzata. Dal
punto di vista *legale* software libero ed open source sono esattamente
la stessa cosa (confronta la OSD con le DFSG). Da un punto di vista non
legale non è possibile fare confronti perchè "software libero" è
riferito *solo* alle licenze, mentre "open source" indica anche un
modello di sviluppo (quello spiegato da ESR). Che poi il termine open
source sia stato abusato (per esempio da SUN che definisce open source
Java, che non lo è) è vero, ma in questo discorso non c'entra.

federico

 A desobediência é uma virtude necessária à criatividade. -- Raul Seixas