Re: formattare chiavetta usb

Manuel Durando ha scritto:
2006/4/17, Davide Prina:

# dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 count=1

root@P4:/home/manuel# dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 count=1
dd: scrittura di `/dev/sda': Input/output error
entrati 1+0 record
usciti 0+0 record
0 bytes transferred in 0,140872 seconds (0 bytes/sec)
root@P4:/home/manuel#

A questo punto si direbbe che è proprio da buttare, giusto?

non sono un esperto, ma se fallisce quel comando che agisce direttamente sul device ... mi sa tanto che quella chiavetta ha qualcosa che non funziona o non è stata caricata correttamente (guarda i log) o non si trova in /dev/sda

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org